Linea Easy
Accessori
La KMC è certa che il successo di un progetto si ottenga ponendo grande attenzione a tutti i dettagli. Con questa consapevolezza al fine di ottenere il massimo risultato in termini di affidabilità, per i sistemi di tenuta non ci siamo rivolti al libero mercato, ma abbiamo investito ingenti risorse tecniche ed economica per sviluppare delle guarnizioni innovative con caratteristiche uniche e brevettate.
Guarnizioni di collegamento fra elementi
Chiusino in polietilene a tenuta
Piastra di ripartizione
Chiusini e caditoie telescopiche in ghisa sferoidale
Frese a tazza
Guarnizioni di innesto delle condotte
Guarnizioni di collegamento fra elementi
Le guarnizioni per la connessione degli elementi presentano 10 labbra di cui 5 a salvaguardia delle pressioni che si generano dall'interno e 5 per quelle che possono svilupparsi dall'esterno a causa della falda. Questo speciale disegno brevettato permette di incrementare la tenuta all'aumentare delle pressioni di esercizio.
Chiusino in polietilene a tenuta
La KMC seguendo le esigenze dei propri clienti ha sviluppato un chiusino in polietilene a tenuta. Spesso infatti vi è la necessità di rendere ermetica la rete.I fattori possono essere diversi, la soluzione è unica. Con il suo diametro di 580 millimetri infatti si può comodamente installare sotto i chiusini in ghisa diam. 600. Si potranno così effettuare tutte le manovre mantenendo inalterati gli standard progettuali
Piastra di ripartizione
Quando il pozzetto viene installato in zone aperte al traffico, è necessario l’uso della piastra di ripartizione. Questa fa in modo di trasferire la maggior parte dei carichi statici e dinamici provenienti dal suolo, nel terreno sottostante e non direttamente sul pozzetto. La piastra di ripartizione può essere prefabbricata in calcestruzzo, in materiale plastico o gettata in opera. Per evitare cedimenti, è molto importante che venga appoggiata su un terreno che ha già raggiunto una buona capacità di resistere ai carichi veicolari con un grado di compattazione pari a 98% (Proctor) e comunque con modulo di deformazione Ev2 misurata non inferiore a 100 MN/m2. - La piastra di ripartizione dovrà avere il foro di 4 cm superiore al collo del pozzetto. - L’estremità del collo del pozzetto dovrà essere inserito nel foro della piastra per metà della sua altezza.
Chiusini e caditoie telescopiche in ghisa sferoidale
I chiusini e le caditoie in ghisa sferoidale classe C 250 con telaio quadro sono stati realizzati appositamente per le nostre linee Easy Gully e Easy-Line DN 300 e DN 400 mm e presentano una speciale estensione del telaio che consente, grazie ad un’apposita guarnizione, di rendere il sistema completamente impermeabile e a tenuta, lasciando comunque svincolate le parti e dando quindi la possibilità di adattarsi alla quota finale con una tolleranza di ca. 15 cm.
Frese a tazza
L’utilizzo della fresa a tazza KMC ha fondamentale importanza. Questa infatti permette di effettuare il foro della dimensione corretta che serve ad imprimere la giusta compressione alla guarnizione preposta alla tenuta. Sebbene la linea di taglio sia tracciata su ogni predisposizione del pozzetto, qualsiasi altro metodo di foratura potrebbe non garantire le giuste tolleranze.
Guarnizioni di innesto delle condotte
Le guarnizioni per la connessione delle condotte hanno uno speciale disegno che permette di incrementare la tenuta con l'aumentare della pressione di esercizio. Grazie a queste guarnizioni ed alle frese KMC dedicate si può facilmente garantire la tenuta alle pressioni positive e negative previste dalla normativa pur mantenendo un disassamento di +/- 5°. Grazie inoltre al labbro prolungato, in condizioni particolarmente gravose, può essere utilizzata una fascia stringi tubo in acciaio inox.