Sotto sotto c’è KMC.

La nostra azienda, tutta Made in Italy, dal 1996 si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di pozzetti in polietilene e polipropilene e sistemi di trattamento acque. Un core business con i piedi per terra, nel quale noi mettiamo tutta la passione e l’attenzione che l’acqua, risorsa preziosissima, merita.

Guardare per credere.

Bisogna saper guardare lontano. Troppo spesso si cerca un risparmio immediato o non si segue un percorso di innovazione per diffidenza o incomprensione. Il risultato? Aspetti infrastrutturali fondamentali vengono trascurati e questo poi si traduce proprio in quei costi che si volevano evitare, spesso moltiplicati. Dalla consulenza iniziale a tutti gli aspetti produttivi, KMC è in grado di fornire soluzioni integrate economiche ed efficienti, per ogni tipo di costruzione e per qualsiasi destinazione d’uso.

Un tesoro nascosto.

Per puntare in alto bisogna partire dal basso. Anzi, da sottoterra: proprio là dove i componenti a firma KMC trattano nel modo migliore le risorse idriche ed elettriche di un edificio o di una infrastruttura. L’esperienza ventennale dei nostri tecnici, maturata anche in importanti progetti all’estero, è garanzia di eccellenza: dalla scelta delle soluzioni in conformità con norme e regolamenti locali a quella dei materiali, dal rispetto per l’ambiente a quello per il tuo budget presente e futuro.

Qualità, risparmio, durabilità: un circolo virtuoso.

Cosa significa convenienza? Significa investire con lungimiranza, tenendo conto dell’ambiente nel quale viviamo, che ogni giorno di più richiede sostenibilità. I pozzetti KMC, della durata di oltre 100 anni, completamente riciclabili e capaci di ridurre sensibilmente i normali costi di manutenzione, sono un investimento sicuro che si ammortizza da solo in pochi anni.

DALLA PARTE
DELL’AMBIENTE

Puntiamo tutto sul verde

Una nuova figura si è affacciata sul mercato: il consumatore consapevole, per il quale è chiaro che avere di più significa saper ottimizzare spese e investimenti. Le scelte del consumatore consapevole influenzano anche il panorama produttivo, con sempre più aziende che colgono il valore strategico di scelte basate su una solida “corporate responsibility”. KMC offre soluzioni capaci di durare nel tempo abbassando contemporaneamente le spese di gestione e manutenzione.

Dove andiamo

Oggi è impossibile fare impresa senza adeguarsi alla certificazione ambientale di prodotto Environmental Product Declaration (EPD), che è valida per tutti i settori merceologici. Questa certificazione, insieme alla metodologia di Valutazione del Ciclo di Vita (Life Cycle Assessment, LCA), permette di mappare l’impatto ambientale di un prodotto. I prodotti KMC sono sempre conformi a questi standard e sono quindi esempi di “best practices” nel settore.