Un raccordo
su tutto

La linea Easy di pozzetti KMC è stata sviluppata seguendo i suggerimenti del mercato ricevuti in oltre vent’anni di attività. L'esperienza, unita alle profonde conoscenze specifiche di settore, ci ha guidato nello sviluppo di una gamma che permette di coprire ogni esigenza.

Che si necessiti quindi di ispezioni sifonate o di linea a bassa manutenzione (Easy-Gully), di piccoli pozzetti di linea o raccordo ad uso privato (Easy-Line), piuttosto che di grandi ispezioni per condotte pubbliche (Easy-Inspection), o di sistemi ingegnerizzati quali la dissipazione dell'energia nelle linee a forte pendenza (Easy-Vortex) o pozzetti per il contenimento ed ispezione di apparecchiatura idraulica, elettromeccanica, gas o cablaggi (Easy-Utility) la linea Easy di KMC offre la soluzione ideale.

Ricerca e sviluppo.

La nostra azienda, tutta Made in Italy, dal 1996 si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di pozzetti in polietilene e polipropilene e sistemi di trattamento acque. Un core business con i piedi per terra, nel quale noi mettiamo tutta la passione e l’attenzione che l’acqua, risorsa preziosissima, merita.

KMC Ricerca e sviluppo

Affidabilità.

Con l'arrivo della norma EN 13598-2 è stato finalmente fissato uno standard minimo per la realizzazione dei pozzetti in materiale plastico. Come quasi tutte le norme però, questa descrive criteri di prova di laboratorio che ricreano sempre e solo le condizioni ottimali. La norma diventa quindi più una tutela per il bravo produttore che per la riuscita del progetto.
Il pozzetto KMC è stato progettato non solo per rispondere ai requisiti di carico prescritti dalla norma EN 14802:2005, ma per adattarsi alle effettive condizioni di esercizio. Rispetto ai test prescritti infatti il pozzetto KMC considera anche il carico asimmetrico allo scopo di tenere conto di accidentali difetti nel terreno di riempimento o dissimmetrie nell’applicazione dei carichi superficiali. Tali carichi deformano l’elemento già in fase di posa e compattazione e saranno presenti per tutta la vita dello stesso. Qualora si assoggettasse il pozzetto ad un carico radial-simmetrico si otterrebbero  solo tensioni lungo la circonferenza e lungo la direzione verticale, poiché tutti i carichi verrebbero assorbiti dalla rigidezza anulare del pozzetto.
L’utilizzo del diagramma delle spinte come in figura provoca una flessione sul piano orizzontale del pozzetto in grado di sviluppare anche momenti flettenti e quindi di tenere conto come accennato di eventuali difetti di compattazione o di eventuali dissimmetrie nell’applicazione dei carichi superficiali.
Ne consegue che il pozzetto KMC è, non solo in teoria, ma anche e soprattutto nella pratica idoneo ad essere installato in condizioni di esercizio reali. 

 

High quality, high fidelity.

Il nostro sistema di progettazione, produzione e commercializzazione ha il certificato di qualità ISO 9001-2008 e ci permette di offrire una gamma di pozzetti in polietilene composta da oltre 300 varianti. Per noi, ogni commessa è ugualmente importante e la affrontiamo con un obiettivo chiaro: fornire un sistema capace di essere efficiente sempre, anche in condizioni estreme, con le stesse prestazioni e garanzie del primo giorno.

KMC-High quality, high fidelity
KMC polietilene contro cemento

polietilene contro cemento

Vai alla scheda