Elementi

La KMC, sempre un passo avanti nel rispondere alle esigenze del mercato, offre molteplici possibilità tutte realizzate da stampo: basi, elementi di prolunga ed elementi terminali. Disponibili in una vasta gamma di diametri rendono l’offerta completa e offrono sempre la soluzione più vantaggiosa sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico.

Elementi

Elementi di prolunga

Elementi

Base semisferica

Predisposizioni

Base a fondo piatto

Base a canali

Elementi terminali

Sistemi di giunzione

Elementi

Tutti gli elementi base e terminali Ø800 e Ø1000 mm nascono con uno speciale sistema di innesto che permette di realizzare le prolunghe anche con tubazioni corrugate.

Elementi

Tutti gli elementi Ø800 e Ø1000 mm, basi prolunghe e elementi terminali possono essere forniti in variante con o senza scala.

Predisposizioni

Tutte le basi presentano marcature prestampate che permettono di forare il piattello di ingresso o adeguare l'uscita senza possibilità di commettere errori.

Base a canali

La base a canali è utilizzabile come base di linea, curva, o multi ingresso per creare un'ispezione nelle confluenze di linee secondarie.

Base semisferica

Per rendere ispezionabili nodi particolarmente complessi. Su di essa può essere realizzata mediante saldatura qualsiasi lavorazione.

Base a fondo piatto

Utilizzabile per alloggiamento di attrezzature di misurazione e/o pompe o come elemento passacavi. Particolarmente indicata per realizzare ispezioni su derivazioni di reti tecnologiche quali acqua, gas, elettricità, telefonia e dati.

Elementi di prolunga

Gli elementi di prolunga Ø 600, Ø 800 e Ø 1000 mm possono essere forniti con altezze di 250, 500 750, 1000, 1250 e 1500 mm. Le varianti Ø 800 e Ø 1000 mm possono essere fornite con o senza scala.

Elementi terminali

Gli elementi terminali conici hanno passo d’uomo a norma Ø 625 mm e possono avere variante concentrica o eccentrica. Gli elementi terminali Ø 800 e Ø 1000 possono essere forniti con altezze di 750, 1000, 1250, 1500, 1750 e 2000 mm. Quando provvisti di gradini, il primo, come previsto dalla norma, è posto ad una distanza tale da risultare a max 50 cm dal piano campagna. Tutti gli elementi terminali sono provvisti di marcatura ad ogni centimetro per poter essere messi in quota facilmente.

Sistemi di giunzione

Il sistema di giunzione a guarnizione brevettato dalla KMC in EPDM espanso a 10 labbra o la saldatura ad estrusione eseguita da personale qualificato e certificato nelle apposite scanalature garantisce l'impermeabilità fino a 0,5 bar.