Manutenzione & Servizio KMC
Caratteristiche tecniche
Elementi
La KMC, sempre un passo avanti nel rispondere alle esigenze del mercato, offre molteplici possibilità tutte realizzate da stampo: basi, elementi di prolunga ed elementi terminali. Disponibili in una vasta gamma di diametri rendono l’offerta completa e offrono sempre la soluzione più vantaggiosa sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico.
Scopri gli elementiAccessori dedicati
La KMC è certa che il successo di un progetto si ottenga ponendo grande attenzione a tutti i dettagli. Con questa consapevolezza al fine di ottenere il massimo risultato in termini di affidabilità, per i sistemi di tenuta non ci siamo rivolti al libero mercato, ma abbiamo investito ingenti risorse tecniche ed economica per sviluppare delle guarnizioni innovative con caratteristiche uniche e brevettate.
Scopri gli accessori dedicati- Guarnizioni di collegamento fra elementi
- Guarnizioni di innesto delle condotte
- Frese a tazza
- Chiusino in polietilene a tenuta
- Chiusini e caditoie telescopiche in ghisa sferoidale
- Piastra di ripartizione
Connessioni per tutte le reti
La maggior parte dei produttori di pozzetti sono prima di tutto produttori di tubo. Per queste aziende la commercializzazione del pozzetto è un accessorio necessario ad incrementare le vendite del loro prodotto principale. Come tale viene trattata la progettazione e come tale viene distribuito il pozzetto.
La KMC, al contrario di queste aziende, sa che l'80% delle perdite dei sistemi fognari avviene nei pozzetti, in particolare nelle giunzioni di questi con le tubazioni. Questo sta a significare che le condotte, in generale, hanno raggiunto un buon livello di affidabilità, ma che rimane invece ancora di fondamentale importanza la scelta del pozzetto.
In posa
Istruzioni di posa di pozzetto di ispezione in classe D secondo norma en 14802-2005.
Scopri le istruzioni di posa
Resistenza al galleggiamento
Il pozzetto KMC è la soluzione ideale anche in presenza di falda. La normativa EN 13598-2 prevede che i pozzetti in polietilene possano essere posati anche in presenza di falda tant'è che la stessa considera di effettuare calcoli e test che dimostrino la tenuta idraulica delle giunzioni e la resistenza strutturale in funzione della profondità di posa. Ma cosa accade ad un manufatto posato in una falda?